5-trends-food-2015

5 trends alimentari del 2015

Ecco i 5 trends alimentari che ci accompagneranno nel 2015.

1. Cibi e Bevande personalizzate (trends alimentari del 2015 )

Appena si dice che è personalizzato  si tratta di una confortante verità che ci rende molto felici.

Cupcakes .

Non è come una torta da condividere, si può effettivamente scegliere quello che ha la glassa con il vostro colore preferite, o il  gusto preferito. I Cupcakes andranno avanti anche nel 2015.

2. Antipasti? Comfort Foods anche qui (trends alimentari del 2015)

Pensate a versioni in miniatura di alimenti in stile classico? Anche in questo caso parliamo di comfort food, in tutta la loro nostalgia e in tutto il fantastico contenuto calorico.

Tacos Mini con carne di anatra triturata e salsa poblano. Hamburger con formaggio artigianale o fois gras per i gourmet di passaggio. Dessert, cioccolatini caldi e biscotti al cioccolato.

Questa tendenza può essere vista anche per cibi confezionati, in spuntini spunti mono morso o snack veloci. Comfort food è ‘divertente perché si può assaggiare un sacco di cibo diverso ed è facile.

3. Condividete (trends alimentari del 2015 )

Sempre più ristoranti stanno specializzando in piccolo piatti. Questi sono pensati per le tavole con tante  persone che possono passarsi le pietanze e condividere. Questa tendenza prende spunto dalle tradizionali tapas spagnole, dove gli ospiti possono sedersi comodamente e mangiare da piatti diversi contemporaneamente.

Insalata di pomodori Heirloom e melograno

4. Meglio che sia diverso e magari con pancetta (trends alimentari del 2015)

Bacon infuso in liquori come un whisky o brandy, sale marino grosso in barrette di cioccolato gourmet. Se si vuole fare una dichiarazione a dei gourmet meglio farla  con pancetta. Logicamente con prodotti provenienti da animali allevati eticamente.

5. Senza carne il lunedì (trends alimentari del 2015)

Proprio così, gli elementi vegetariani e vegani sul menu aumentano sempre di più. Cosi possiamo anche contraddire il punto 4. Con il crescente aumento di piatti vegani e piatti vegetariani sui menù anche gli onnivori stanno apprezzando questa tipologia di piatti.

Antipasti senza carne sono diventati molto popolari,  Un  consiglio per fare antipasti senza carne: rotolo verdure per renderli entrée complete,. ad esempio una quinoa ripiena di zucca, insalata di pomodoro caprese, una caponata di spinaci (uva passa, pomodoro, spinaci, pinoli), verdure al vapore.

Share this post

Next Post

I biscotti giusti per iniziare alla grande il 2015

No comments

Add yours

rss
Карта