1. WeLoveFood: Ciao Melita per noi è un piacere e un onore ospitarti su welovefood.it. Iniziamo con la prima domanda, sei un volto conosciuto del mondo del mondo della tv, una webstar, una donna bellissima con un fisico fantastico… il sogno di milioni di italiani, ma noi di welovefood vogliamo sapere se sai anche cucinare?

Melita Toniolo: Diciamo che mi impegno,grazie ai vari siti e blog (Giallozafferano e Sonia Peronaci in primis) che amo.sono diventati un vero riferimento per me!  Quindi, diciamo che si, so cucinare ma magari non proprio tutto!!

2.WeLoveFood: Wow, qual è il tuo Cavallo di Battaglia? Ci dai la ricetta?

Melita Toniolo: Il mio cavallo di battaglia è sicuramente il risotto con il radicchio.
Ma devo dire che non stravolgo la ricetta originale…faccio il risotto come fanno tutti e poi aggiungo il radicchio (di Treviso!!!) e sfumo con il vino rosso (buono!) … per finire cerco di mantecarlo con un po’ di formaggio, ma non troppo!

3.WeLoveFood: Hai un fisico perfetto, simbolo della bellezza mediterranea, segui una dieta ferrea o mangi di tutto?
Melita Toniolo: Con questa risposta mi ammazzeranno le ragazze, ma mangio davvero di tutto…ANCHE SE….a periodi cerco di limitarmi (prima e dopo l’estate), sono una Veneta Doc e quindi amo il vino, la grappa e la birra! E li’ che devo stare attenta..ma non solo io!!

13628078_1672848323036296_1447670736_n

@Instagram

 

Per il cibo amo veramente di tutto..ma amo anche le “odiate” verdure eh! e per questo mi sono comprata il libro “Insalate” che consiglio a tutte, l’unica cosa a cui sto attenta è il latte e i vari formaggi, ma solo perchè non li tollero, W il latte di soia, questo urla il mio stomaco, anche se il latte normale lo amo!!!

4.WeLoveFood: Sei più per il dolce o per il salato?
Melita Toniolo: Sono assolutamente più per il dolce e la colazione ricca di questo non me la toglie nessuno! Durante il giorno cerco di limitarmi non comprando varie schifezze, altrimenti le finirei subito!! Cerco di cucinare con farina integrale o di avena, soprattutto per i pancake la mattina!

5.WeLoveFood:Com’è la Melita Toniolo casalinga?
Melita Toniolo: Quella che vedete nei miei social è la vera Melita! Io sono una casalinga come tante, cerco di tenere la casa abbastanza ordinata anche se sono disordinata, ma amo la pulizia. Ho un gatto ragdoll e per questo l’aspirapolvere è il nostro miglior amico in casa. Ma la cosa che amo fare di più è davvero cucinare, proprio ieri ho fatto una crostata!!! 🙂 

14309811_1096785877025301_1312608505_n

@Instagram

6.WeLoveFood: Da un po’ di tempo sei legata sentimentalmente ad Andrea Viganò, chi è il cuoco dei 2 e chi lava i piatti? ☺
Melita Toniolo: La cuoca assolutamente io, senza dubbio. Anche se la colazione spesso la prepara a lui (portandomela a letto…impazzisco!) per i piatti invece ci dividiamo, ma non posso dire nulla è un bravo ometto di casa!!!

7.WeLoveFood:La tua serata ideale con il partner: Ristorante di grido e bollicine o Casa, pizza e birra?
Melita Toniolo:hai preso in pieno il nostro modo di vivere perchè facciamo entrambe le cose sicuramente di più pizza e birra perchè siamo entrambi molto “easy” e poi amiamo il cinema o comunque i bei film.

8.WeLoveFood: Grazie al tuo lavoro giri tantissimo per l’italia, qual è la città che ti ha stupito di più dal punto di visto gastronomico? Perché?
Melita Toniolo: Amo l’Emilia Romagna per i suoi tortellini, i suoi sorrisi e il Lambrusco, ma la mia terra Veneta non la batte nessuno ;). Ha una qualità’ gastronomica che va oltre, per non parlare dei vini che sono pazzeschi. Prosecco Docet!

9.WeLoveFood: Ti è mai capitato di assaggiare qualcosa immangiabile e dover per forza di cose ingoiare il boccone? Se si cosa e dove (se si può dire)? ☺
Melita Toniolo: Devo dire che sono molto “ferrea” sulle cose che odio mangiare; gli asparagi, l’aglio, le sardine, il salmone, il mais o le cose pasticciate!
Ecco non assaggio proprio così da non trovarmi in situazioni che non saprei gestire perchè sono cibi che proprio ODIO!

10.WeLoveFood: Sei una tifosa dell’Inter , da poco passato in mani cinesi. Con quale giocatore, attuali e non, condivideresti un involtino primavera?
Melita Toniolo: Sono sincera: tifosa ma non ci capisco moltissimo, non li conosco i giocatori. Quindi, ti dico il nome di un GRANDE giocatore dell’Inter che ho conosciuto anche personalmente, e inviterei anche la famiglia perchè sono persone davvero di grande cuore: il Capitano Zanetti!

11.WeLoveFood:Da buoni Napoletani non poteva mancare sulla pizza, la tua pizza preferita?
Melita Toniolo: Da piccola amavo la 4 formaggi, poi sono passata alla prosciutto e funghi, fino a qualche anno da quella alle verdure e ora impazzisco per la bufala e pomodorini freschi!!!! ps.pizza assolutamente bassa.

12.WeLoveFood: Ti diamo la possibilità di invitare a cena un personaggio storico del passato, con chi ti piacerebbe passare una serata e cosa gli cucineresti?

Melita Toniolo: Freud. Così gli chiedo due cosine. Gli cucinerei i pizzoccheri.

14350539_324834601198402_434435004_n

@Instagram

13.WeLoveFood:Hai partecipato al Grande Fratello qualche anno fa, come si mangiava nella casa?
come si mangiava?

Melita Toniolo:Non mi ricordo…mi ricordo solo che si mangiava pochissimo!!!!!

14.WeLoveFood: Negli ultimi anni i grandi chef sono diventati personaggi di dominio pubblico diventando un punto di riferimento per i giovani, Quale Chef ti piace di più? E perché?

Melita Toniolo: Amo Masterchef e 4 ristoranti di Alessandro Borghese, adoro lui come Carlo Cracco! Non saprei basarmi sulla loro cucina, ma solo nel loro “modo” di amarla. Uno con simpatia e genuinità, l’altro con finta arroganza e tanta passione.

15.WeLoveFood: Siamo Arrivati all’ultima domanda. Hai milioni di followers su i social, che rapporto hai con loro? Quanti inviti a cena ricevi e il tuo partner è geloso dell’affetto dei fans?

Melita Toniolo: I miei followers sono come una grande famiglia di “amici” virtuali ma cerco sempre il rispetto (e di rispettare) e non entro mai troppo nell’intimità della mia vita e così dovrebbe essere l’uso del social. Non sono una che “scrive” troppo sotto una foto.
Andrea ci ha fatto l’abitudine..”questa e’ la mia vita” cantava qualcuno. Grazie a tutti voi di #WeloveFood a presto Melita. favicon2