Ecco i 5 trends alimentari che ci accompagneranno nel 2015.

1. Cibi e Bevande personalizzate (trends alimentari del 2015 )

Appena si dice che è personalizzato  si tratta di una confortante verità che ci rende molto felici.

Cupcakes .

Non è come una torta da condividere, si può effettivamente scegliere quello che ha la glassa con il vostro colore preferite, o il  gusto preferito. I Cupcakes andranno avanti anche nel 2015.

2. Antipasti? Comfort Foods anche qui (trends alimentari del 2015)

Pensate a versioni in miniatura di alimenti in stile classico? Anche in questo caso parliamo di comfort food, in tutta la loro nostalgia e in tutto il fantastico contenuto calorico.

Tacos Mini con carne di anatra triturata e salsa poblano. Hamburger con formaggio artigianale o fois gras per i gourmet di passaggio. Dessert, cioccolatini caldi e biscotti al cioccolato.

Questa tendenza può essere vista anche per cibi confezionati, in spuntini spunti mono morso o snack veloci. Comfort food è ‘divertente perché si può assaggiare un sacco di cibo diverso ed è facile.

3. Condividete (trends alimentari del 2015 )

Sempre più ristoranti stanno specializzando in piccolo piatti. Questi sono pensati per le tavole con tante  persone che possono passarsi le pietanze e condividere. Questa tendenza prende spunto dalle tradizionali tapas spagnole, dove gli ospiti possono sedersi comodamente e mangiare da piatti diversi contemporaneamente.

Insalata di pomodori Heirloom e melograno

4. Meglio che sia diverso e magari con pancetta (trends alimentari del 2015)

Bacon infuso in liquori come un whisky o brandy, sale marino grosso in barrette di cioccolato gourmet. Se si vuole fare una dichiarazione a dei gourmet meglio farla  con pancetta. Logicamente con prodotti provenienti da animali allevati eticamente.

5. Senza carne il lunedì (trends alimentari del 2015)

Proprio così, gli elementi vegetariani e vegani sul menu aumentano sempre di più. Cosi possiamo anche contraddire il punto 4. Con il crescente aumento di piatti vegani e piatti vegetariani sui menù anche gli onnivori stanno apprezzando questa tipologia di piatti.

Antipasti senza carne sono diventati molto popolari,  Un  consiglio per fare antipasti senza carne: rotolo verdure per renderli entrée complete,. ad esempio una quinoa ripiena di zucca, insalata di pomodoro caprese, una caponata di spinaci (uva passa, pomodoro, spinaci, pinoli), verdure al vapore.