Bellezze e Lupi di Mare!!! Siete pronti a far naufragare il vostro partner nel labirinto lussurioso del piacere???

Che ne dite quindi di toccare qualche corda e amplificare quello strano formicolio, quel vuoto d’aria che vi lascia senza parole e che scatena deliziose agitazioni, attraversando tutto il corpo?  A quanto pare quell’ imprevedibile sfarfallio nella pancia è diretto da un bravissimo direttore d’orchestra: MR Serotonina, il quale si attiva con stimoli esterni come il cibo e i colori……ed interni come le emozioni…..

Dopo il nostro Antipasto dei sensi, dietro a questo primo piatto potrebbe nascondersi qualcosa di veramente euforico……..perché la Polvere D’oro gioca a nostro favore… Ma badate bene……non abbiate fretta….la calma e l’attesa sono complici del desiderio…e ricordatevi….siamo solo al Primo……Farfalle allo zafferano con zucchine, fiori di zucca e pinoli

Ingredienti

300 gr di pasta (formato farfalle)

1 foglia di cipolla ( facoltativa)

2 zucchine medie

6 fiori di zucca

50 gr di pinoli

1 bustina di zafferano (Polvere D’oro)

Sale e olio extravergine di oliva

Preparazione

1)      Pulite e lavate le zucchine, tagliatele a tocchetti e mettetele in una padella antiaderente con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e il sale….e se volete essere audaci anche la foglia di cipolla intera

2)      Una volta pronte le zucchine aggiungete i pinoli  (interi o ridotti a granella) e i fiori di zucca precedentemente puliti e lavati, e fate insaporire per circa 5 minuti.

3)      Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, e tenete da parte una tazzina di acqua di cottura dove scioglierete la bustina di zafferano.

4)      Scolate la pasta al dente e riversatela nella padella delle zucchine, aggiungete lo zafferano sciolto, e fate insaporire finché non si sarà amalgamato il tutto.

Consigli Utili: quando si organizza una cena a casa, è sempre bene, organizzarsi per tempo con la spesa, ma soprattutto cucinare piatti semplici che possono essere preparati in anticipo. Lo scopo di invitare il vostro partner è si, quello di svelare le vostre “abilità” in cucina, ma anche quello di condividere e assaporare i piatti insieme…….Trascorrere tutto il tempo davanti ai fornelli e lasciare il partner nel living da solo/a, mentre voi siete in ansia perché non è ancora pronto o perché siete in ritardo, potrebbe danneggiare il vostro appuntamento….

L’idea in più: volete dare un tocco forte e deciso a questo piatto? Provate a mettere due acciughine nelle zucchine durante la cottura

Afrodisiaco per storia, natura, e…..Lo zafferano possiede proprietà stimolanti per le zone erogene. In un testo medico antico Inglese risalente al X secolo, si consigliava di spruzzare dell’acqua di zafferano sul letto dei novelli sposi…..ma fate attenzione una dose eccessiva potrebbe scatenare momenti di ilarità smisurati.