“E’ il tempo degli sguardi rubati tra principesse e pirati….delle seducenti sirene brucianti che intonano melodiosi canti…..de’ innocenti marinai sognanti, travolti da misteriosi incanti….

E’ il lampo delle onde ruggenti e degli spiriti bollenti….della sabbia dorata e della pelle bruciata….del vento caliente un po’ troppo suadente….

E’ la stagione delle stelle cadenti e degli attimi fuggenti…..dei momenti emozionanti sotto un cielo di diamanti…..di un desiderio sospirato, per un bacio e più sperato….”

Noi di Food Adv abbiamo pensato di suggerirvi, nelle settimane che ci separano dalla notte magica, un menù speciale da condividere con il vostro partner al chiaro di luna, sotto le stelle o in spiaggia….fate voi al resto ci pensa la nostra prima Stellina gastronomica L’ Antipasto dei Sensi

Cocktail Pozione Incantata

Frullate la polpa del melone, una mela, un dl di succo di arancia, il succo di ½ melone, e 50 gr di zucchero di canna. Una volta ottenuto il frullato componete il bicchiere con 3 cucchiai di composto e un bicchiere di vino bianco frizzante ghiacciato. Guarnite a vostro piacimento con fettine di limone e foglie di menta. Se preferite qualcosa di analcolico potete sostituire il vino con dell’acqua tonica o un bitter bianco.

Spiedini di pomodoro con Intingolo di Menta

Ingredienti

150 gr di pomodorini ciliegia

80 gr di ricotta salata/ o ricotta cotta al forno

20 gr di menta fresca

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

Sale e pepe

Preparazione

1) Mettete i pomodori in una teglia con un po di olio e sale e passateli sotto il grill per 10 minuti. Fate raffreddare

2) Tagliate a pezzetti la ricotta molto delicatamente

3) Componete gli spiedini a vostro piacimento

4) Nel mixer mettete le foglie di menta, il sale, il pepe, l’olio e frullate a intermittenza.

5) Disponete gli spiedini nel piatto, decorateli con foglie di menta e l’intingolo 

Crostini di pane ai cereali e formaggio Emmentaler con pere caramellate all’alloro

Ingredienti

4 fette di pane ai cereali

4 fette di formaggio Emmentaler a fette

1 pera

50 gr Burro

50gr Zucchero di canna

2 foglie di alloro

Procedimento

1) Ricavate dalle fette di pane 4 dischi di uguale misura. Fate sciogliere in una padella del burro e disponete il pane. Cuocete finché non sarà dorato su entrambi i lati.

2) Ricavate dalle fette di formaggio 4 dischi di ugual misura, come per le fette di pane

3) In una padella sciogliete il burro con lo zucchero ponete la pera tagliata a fettine e l’alloro e fate caramellare

4) Componete i crostini con la fetta di pane, il formaggio e le pere caramellate

Consigli Utili: Informatevi per tempo se il vostro partner è allergico a qualche alimento o se è vegetariano o vegano, o se non ama qualche cosa in particolare. Sarebbe imbarazzante, dopo aver cucinato scoprire, che il frutto del vostro non è gradito. 😉

L’idea in più: per i crostini di pana potete sostituire il formaggio con la pancetta fresca arrotolata, guarnire con le pere caramellate e le noci.

Afrodisiaco in natura: l’Alloro, che simboleggia sin dall’antichità la virilità trionfante ha dei potenti effetti stimolanti e digestivi, e una proprietà particolarmente preziosa: masticare le foglie può provocare sprazzi di chiaroveggenza. La Menta dal canto suo, ha un effetto tonico – afrodisiaco e combatte  l’impotenza e non solo, i maghi del Medio Evo la usavano per un incantesimo potentissimo……