È giovedì e come ogni giovedì facciamo un viaggio nel mondo profumato e fragrante del pane. Oggi parliamo di un pane ideale per l’alimentazione delle donne: pane Puravita.
Ma ci pensate un pane creato appositamente per le donne.

Il pane Puravita è un pane multicereale, quindi ricco di fibre e vitamine ma povero di grassi il partner ideale per una figura snella.
Inoltre il pane Puravita è ricco di acido folico. L’acido folico è una vitamina del gruppo B molto importante per l’organismo, in particolare durante il periodo della gravidanza. Nel periodo dell’attesa, infatti, il fabbisogno di questa vitamina aumenta notevolmente per tutelare la salute del bimbo. E per questo motivo è consigliata una sua assimilazione costante e in misura sufficiente per il benessere di mamma e bebè. L’acido folico è particolarmente indicato alle donne prima e durante la gravidanza, ma anche durante l’allattamento. Durante la gravidanza, l’acido folico contribuisce allo sviluppo del condotto neurale, che comincia la sua formazione subito dopo il concepimento e diventa in seguito la colonna vertebrale del bambino. Se all’inizio della gravidanza le riserve di acido folico sono scarse a causa di una dieta inadeguata, rischiano, nel corso dei nove mesi di esaurirsi del tutto; per questi motivi è importantissimo, fin dai tempi della gestazione, programmare con il proprio medico un giusto programma alimentare e assimilare, se è il caso, appropriati integratori. Un integratore naturale, gustoso e piacevole da assumere può essere per tutte le donne in gravidanza e non il pane Puravita.